Le tecniche bondage conosciute e utilizzate dagli appassionati del genere sono numerose e hanno diversi livelli di difficoltà. Per ognuno, la fantasia e l'eccitazione sono scatenate da posizioni, immagini e sensazioni diverse, ma sempre in un gioco di dominazione e sottomissione basato sul concedere completa fiducia al proprio partner. Bdsmlove.it è uno dei principali siti di incontri rivolto a chi desidera praticare tecniche bondage, e grazie alla suddivisione in categorie permette di ricercare partner con caratteristiche e gusti affini o che stimolino la propria eccitazione.
Vediamo insieme le migliori tre da provare assolutamente sia se vi state approcciando per la prima volta al mondo BDSM sia se siete ormai veterani di questo mondo.
La posizione comoda
Adeguata per i neofiti, questa pratica permette alla persona di poter stare sia sdraiato che in piedi, e consiste in una legatura effettuata con una corda di circa dieci metri che andrà ad avvolgere completamente il corpo passando dietro la schiena e il collo, avvolgendo le cosce e legando i polsi dietro la schiena.
Separazione e divaricazione
Come si intuisce dal nome, le tecniche di separazione e divaricazione consistono nel fare assumere al proprio partner posizioni nelle quali determinate parti del corpo siano forzatamente aperte. C'è grande discrezionalità sia sulla parte delle corpo oggetto della pratica, che può essere la bocca, le braccia o le gambe ad esempio, sia sulla modalità in cui questo avviene, ovvero liberamente o tramite l'utilizzo di ausili: divaricatori oppure la legatura degli arti al letto o all'armadio.
In questa categoria di pratiche si colloca anche la divaricazione anale.
Bondage estremo: la sospensione
Questa tecnica non è consigliata per persone inesperte, ma solo per chi ha già molta dimestichezza con il mondo bondage, le corde e le tecniche di legatura.
La sospensione può aversi o tramite un'imbracatura che avvolge completamente il corpo della persona, oppure tramite la legatura esclusiva dei polsi: in quest'ultimo caso, la pratica risulterà più dolorosa. Una volta realizzata la legatura, il partner dovrà essere sollevato mediante strumenti appositi (ad esempio una carrucola) accompagnando il sollevamento per evitare problemi muscolari.
L'importante per goder completamente dell'esperienza è avere sempre chiare nella mente le safe words.