Ormai possiamo dire che l'industria dei sex toy's cresce a dismisura come quella tecnologica. Esistono vibratori di tutti tipi e di tutti i gusti, anelli vibranti, ecc… ma avete mai sentito parlare dello strapon?
Cos'è lo strapon?
Lo strapon non è altro che un dildo che può essere naturalmente di varie forme e colori. La differenza sostanziale da esso è che si indossa, esatto. In pratica sembrerà di avere un pene vero e proprio. Si può usare sia per praticare il sesso lesbo, sia per quello etero.
Ci sono varie tipologie di strapon, anche per quanto riguarda i modi di essere fissato. Per esempio si può trovare con un'imbracatura solo con una fascia elastica, il che è sconsigliato in quanto risulta molto scomodo durante il rapporto, perché il dildo tende ad andare un po per i fatti suoi.
Poi ci sono le imbracature che si indossano come delle mutande o quelle a doppia cinghia. Entrambe sono le migliori soluzioni, rispetto alla precedente. Quella a doppia cinghia ha tre lacci, due che passano in vita e l'altro che passa sotto, tipo perizoma per intenderci.
Lo stesso dildo può essere sia fisso che intercambiabile e naturalmente ce ne sono di varie forme e colori, a seconda del proprio gusto e di quello del partner. Inoltre esiste anche una variante dello strapon, che è quella senza lacci.
Consiste in un dildo con una parte da 6cm circa, che si inserisce nell'ano o nella vagina di chi lo indossa e una parte più lunga, di solito varia dai 10cm ai 30cm che si userà per penetrare il partner o i partner, visto che esistono strapon che possono portare fino a tre dildo.
Strapon per le donne
Le donne possono utilizzare tutti i tipi di strapon elencati fino a ora. Tuttavia si pensa che questo oggetto sessuale, sia stato inventato per il sesso lesbo, ma nella comunità lesbo ci sono dei pareri alquanto discordanti sul suo utilizzo.
C'è chi lo apprezza questo sex toy e chi al contrario lo disprezza, perché dà l'idea di un'imposizione maschile e di conseguenza un'imitazione dell'eterosessualità. Mentre al contrario, chi lo apprezza, dice che se si elimina lo strapon dal rapporto lesbo, non sa cosa si stia perdendo.
Strapon per uomini
L'utilizzo dello strap on per gli uomini invece, può avvenire per vari motivi. Uno di questi può essere l'aumento delle dimensioni del pene, visto che in questi strapon c'è la possibilità d'infilarci il membro per aumentare così il volume fallico.
Un altro motivo naturalmente, potrebbe essere quello della doppia penetrazione del proprio partner. Di solito anale e vaginale.
Inoltre come nel caso dello strapon per donne, anche nello strapon per gli uomini si ha la possibilità d'inserire fino a tre dildo e di conseguenza a penetrare più partner.
Indicazioni
Naturalmente come ogni sex toy (ci teniamo a sottolinearlo), anche lo strapon va lavato e disinfettato sempre, a ogni utilizzo, sia prima che dopo il rapporto sessuale.
Inoltre se si usa lo strapon con più partner, è altamente consigliato anche l'utilizzo del profilattico, che andrà cambiato a ogni singola penetrazione.
Tuttavia l'uso del preservativo è consigliato anche quando si penetra un solo partner, visto che così facendo, si facilità di molto la pulizia che ne seguirà.
Conclusioni
Insomma, esistono veramente sex toy's per tutti i gusti e perversioni. Lo strapon è un oggetto che può scatenare le vostre fantasie sessuali e quelle del vostro partner.
Raccomandiamo sempre, quando si utilizzano sex toy's, di lavarli e disinfettarli a ogni utilizzo, Prima e dopo possibilmente, per prevenire spiacevoli infezioni. Se ti interessa approfondire questi argomenti, clicca qui.