Ormai grazie ad internet ed agli smartphone è possibile scaricare applicazioni di qualsiasi genere. Una tipologia di app che viene sempre più usata è quella delle sex app, vale a dire applicazioni per realizzare incontri di sesso. Ma vediamo allora quali sono le migliori e perché.
App per incontri sessuali: di cosa si tratta
Le applicazioni per incontri, dette app di dating, sono tra le più gettonate sia tra gli uomini che tra le donne.
Generalmente, queste app permettono di mettere in comunicazione due o più persone, facilitando quindi l'incontro. Spesso queste app velocizzano gli incontri, in quanto è possibile mettersi in contatto con persone che si trovano a pochi chilometri di distanza da noi (solamente però se anche queste persone sono iscritte all'app).
Le applicazioni di incontri sono chiaramente finalizzate a questo scopo e permettono di passare subito al sodo, senza perdite di tempo; per questo motivo chi si ritrova su queste piattaforme è già a conoscenza del fine ultimo di chi si fa avanti. Nonostante a volte ci sia un certo imbarazzo nei riguardi di chi fa uso di queste applicazioni, la verità è che aiutano a stringere nuove conoscenze, soprattutto per chi trova difficile entrare in contesti come questi per via del lavoro, del poco tempo a disposizione oppure perché non saprebbe come approcciare.
Quali sono le migliori?
Come già detto in precedenza, gli smarphone hanno permesso l'avvento delle applicazioni, che possono essere facilmente scaricate ed utilizzate direttamente dal cellulare.
Ogni giorno vengono create app sempre più aggiornate e che rispondono ad ogni tipo di esigenza; vediamo però quali sono le migliori e come utilizzarle.
1. Tinder
Questa applicazione è senza alcun dubbio l'app di incontri più conosciuta. Tinder viene utilizzata in moltissimi paesi, tra i quali chiaramente l'italia. L'applicazione mostra i profili delle persone più vicine a te nel momento in cui stai utilizzando l'app, così da facilitare l'incontro. Ogni profilo mostra il nome della persona, l'età, gli interessi e alcune foto. Una volta che il profilo di una nuova persona appare è possibile rifiutare, mettere "mi piace" o lasciare un "super like", così da apparire direttamente nel suo profilo.
Quando un like viene ricambiato è possibile iniziare a chiacchierare in chat. L'applicazione è gratuita ma, nel caso in cui tu volessi avere più opzioni è possibile scaricare la Tinder Plus a pagamento.
2. Grindr
Anche questa applicazione è una delle più comuni e conosciute, infatti non è altro che la versione gay di Tinder. Questa seconda app funziona nella stessa maniera in cui funziona Tinder; anche Grindr è gratuita, ma comprende la versione Extra a pagamento.
3. Happn
Quest'app si è diffusa maggiormente negli ultimi anni, raggiungendo il successo di Tinder. E' molto simile alle due applicazioni precedenti, in quanto segnala la vicinanza ad una possibile "preda". Ma Happn è molto più preciso, segnalando una posizione più vicina. Se ad esempio capita di incontrare qualcuno per strada o in un bar, l'applicazione è in grado di segnalare quella persona, che apparirà in Happn. Se il saluto viene ricambiato allora puoi iniziare una conversazione e organizzare qualcosa di intimo.
4. Wingman
Questa applicazione si distingue dalle altre, in quanto è stata creata appositamente per essere utilizzata negli aeroporti. Se viaggi molto e sei alla ricerca di incontri piccanti questa è l'app che fa per te. D'ora in poi saprai come passare il tempo aspettando il tuo volo.
5. Bumble
In questa applicazione sono le donne a comandare; solo le donne possono infatti prendere l'iniziativa iniziando una chat. Un'eccezione sono chiaramente le coppie con due persone dello stesso sesso, ma basterà modificare le impostazioni. In Bumble se nessuno effettua la prima mossa entro le prime 24 ore, la connessione tra i due profili scompare; grazie a questo meccanismo non si rischierà di perdere tempo aspettando risposte che tardano ad arrivare.
Ormai la tecnologia ha sviluppato davvero moltissimi modi per mettersi in contatto con le persone e fare nuove conoscenze; queste 5 app sono senza dubbio quelle più interessanti e gettonate che vale la pena provare.