Godere appieno dell'orgasmo venendo tra le sue labbra
L'emissione di sperma è il segno che rappresenta la culminazione dell'orgasmo, momento di particolare godimento che, nel caso di un rapporto orale, è molto più intenso se continua all'interno della bocca del partner, che proseguirà a stimolare e protrarre l'orgasmo a lungo.
In molti si vergognano di concludere tra le labbra del partner e, dall'altro lato, alcuni o alcune non amano ingoiare lo sperma a causa del sapore o della consistenza.
Nonostante l'atto possa non piacere ad uno dei due, si tratta di un momento di grande intimità che, se provato senza alcun pregiudizio, potrebbe rivelarsi inaspettatamente piacevole e molto appagante.
Qualora tu fossi propenso al venire in bocca ed il tuo partner insicuro a riguardo, la soluzione migliore è sempre parlarne e comunicare i tuoi desideri al tuo lui o alla tua lei, cercando di far comprendere che è un elemento molto importante del sesso.
Perché venire in bocca amplifica il piacere
L'orgasmo deriva dalla stimolazione del pene attraverso l'attriti con le pareti della bocca e, per chi è più espero, anche della gola. La fuoriuscita dello sperma è sì un segnale del fatto che l'orgasmo stia avvenendo, ma esso può essere prolungato continuando a stimolare il pene per un po' di tempo dopo essere venuti. Se non si vuole sporcare letto, vestiti o sedili posteriori dell'auto, l'unica possibilità per continuare a stimolare il pene è quello di venire in bocca e lasciare che il partner prosegua il rapporto orale fino a poco dopo essere venuti.
Inoltre, da un punto di vista più psicologico che fisico, è molto appagante la sensazione che ne deriva, oltre ad essere un momento di forte intimità. Molto spesso è la persona stessa che pratica il sesso orale a voler ricevere lo sperma nella propria bocca, provando piacere nell'ingoiare e nel soddisfare completamente il partner. Nel caso di una relazione appena iniziata o di un'intimità occasionale, il dialogo è sempre molto importante per capire cosa fare e come comportarsi.
Far capire che sta raggiungendo l'orgasmo
Può capitare che, proprio nel momento in cui stai per raggiungere l'orgasmo, il partner decida per qualche sfortunato motivo di togliere la bocca dal pene. Il risultato non è mai piacevole, specie se aveva appena fatto uno shampoo.
Se sei una persona molto silenziosa che difficilmente ansima o geme, è difficile capire se la culminazione del piacere sia vicina o meno, di conseguenza occorre dare segnali per far capire di essere vicini all'orgasmo. Molte persone reagiscono naturalmente con un'irrigidimento della muscolatura inguinale ed inseguito del pene stesso proprio nel momento in cui lo sperma inizia ad uscire, ma, se questo non fosse sufficiente, "avvertire" il partner potrebbe essere sempre la soluzione, aggiungendo anche una connotazione intima e sensuale al rapporto.
Appoggiare una mano sulla nuca e costringerla a rimanere attaccata al pene, al contrario, non è la migliore delle soluzioni. In situazioni in cui non c'è troppa confidenza potrebbe rivelarsi una mossa addirittura completamente sbagliata, rendendo il rapporto spiacevole per entrambi.
Si può davvero modificare il sapore dello sperma?
Uno dei miti più noti è quello secondo cui l'ananas sia la soluzione perfetta per migliorare il sapore dello sperma e renderlo meno amaro e spiacevole. Questa diceria ha un fondamento di verità, ma non è soltanto l'ananas a dare questi benefici.
Il sapore dei nostri liquidi corporei è molto influenzato dall'alimentazione (vale lo stesso anche per il sudore ad esempio) e lo sperma in particolare tende ad assumere un gusto più zuccherino grazie all'assunzione di frutta e alla riduzione di grassi saturi. Si trattano di cambiamenti minimi, ma rilevanti qualora il sapore fosse una motivazione che impedisce di venire in bocca.
Ovviamente lo sperma non diventerà improvvistamente buono, quindi è sempre consigliato ingoiare il prima possibile, così da sentirlo il meno possibile.