Curiosità

Sospetti che il tuo partner ti tradisca? Ecco come affrontarlo

tradimento partner

Sospettare che il tuo partner ti tradisca è una delle cose peggiori da affrontare in una relazione. Crea uno strato impenetrabile di confusione nella tua mente, dato che non sai cosa pensare o come dovresti agire. Le persone in questa posizione si trovano ad un bivio: possono lasciarsi i loro sospetti alle spalle, dando all’altra persona il beneficio del dubbio e non agendo più in base ai loro pensieri; oppure, possono imbarcarsi in una missione per scoprire veramente se il loro partner è infedele. Se siete tentati da quest’ultima opzione, abbiamo alcuni consigli per voi.

Sospetti sul tuo partner

Se sospetti subito che il tuo partner ti tradisca, allora hai una strada difficile davanti a te, che ti tradisca davvero o no. Il solo pensiero di un partner infedele può piantare un seme nella tua mente che alla fine prenderà il controllo della tua vita. Se riconoscete questo pensiero come semplice paranoia infondata, allora forse potrete alla fine superarlo e continuare a godervi la vostra relazione. Tuttavia, se trovi qualche ragione per credere che il tuo sospetto sia basato sui fatti, allora potresti trovarti nella posizione di dover agire sul tuo sospetto e confermarlo come vero o falso prima di andare avanti nella tua vita. Se questo è effettivamente il vostro caso, allora comprendiamo la vostra situazione. Tuttavia, dovresti trovare conforto nel sapere che ci sono alcune cose che puoi fare per scoprire se il tuo partner ti tradisce.

Scopri se ti sta tradendo su Facebook

Per prima cosa, scopri la password di Facebook del tuo partner. Lasceremo questa parte a te, perché sappiamo che hai i tuoi modi per farlo. Poi, aspettate il momento opportuno in cui il vostro partner sarà lontano dal suo dispositivo per un periodo di tempo significativo. Una volta atterrati sul suo account di Facebook, scorrete tutti i suoi messaggi privati per vedere se sta parlando con qualcuno del sesso opposto. Apri tutti questi messaggi e vedi se ci sono conversazioni losche in corso. Questo tipo di osservazione furtiva è l’unico modo per confermare se il tuo partner ti sta tradendo o meno. Se tutti i messaggi sembrano innocui, questo è un ottimo segno. Tuttavia, se hai sorpreso il tuo partner a flirtare chiaramente con qualcun altro, potrebbe non essere di buon auspicio per il futuro della vostra relazione.

Controlla la sua cronologia dei siti web

Quando il tuo partner abbandona il suo portatile o il suo telefono per un periodo di tempo significativo, sfoglia la sua cronologia per vedere se stava usando qualche sito di incontri per cercare sesso. Potresti cercare tra i loro dati internet e trovare solo giochi online, sport o notizie di attualità. Tuttavia, se facendo questo scopri che c’è stata una visita a un sito web di incontri online nella sua cronologia recente, allora questa è una notizia orribile, ed è ampiamente indicativa del fatto che il tuo partner è infedele. Una volta che hai confermato che stanno usando una piattaforma di incontri per adulti, non puoi fermarti qui. Sfogliate la loro cronologia dei messaggi e vedete che tipo di chat ci sono. Potresti trovare alcuni messaggi sconci inviati o anche la conferma di un primo appuntamento. Se trovi uno di questi nel telefono del tuo partner, è il momento di affrontarli e aspettarti il peggio per la tua relazione.

Beccarlo in flagrante

Se la tua indagine sul tradimento è andata così avanti che hai beccato il tuo partner in un’avventura di una notte con qualcuno, allora hai, sfortunatamente, completato con successo la tua missione, e hai confermato nel modo più chiaro possibile che il tuo partner ti sta tradendo. Questo è un momento atroce, perché questo non era il tipo di conferma che stavi cercando. Coglierli sul fatto è stato uno spettacolo doloroso a cui assistere, ma forse l’estrema difficoltà di quel momento era esattamente ciò di cui avevi bisogno per convincerti che il tuo partner potesse davvero essere così infedele nei tuoi confronti.

Nessuna scusa

Dopo averlo colto in flagrante, il tuo partner potrebbe venire da te con mille spiegazioni sul perché ti ha tradito e implorare il tuo perdono. Tuttavia, devi tenere a mente che non ci sono scuse valide per l’adulterio. Tutti i casi di tradimento sono un riflesso della debolezza del traditore, senza eccezione. Lasciamo a voi la scelta di perdonare o meno il vostro partner, ma vi invitiamo a non dimenticare mai che siete stati traditi dal vostro partner, perché il tradimento è una delle cose peggiori che una persona possa fare ad un’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *