Curiosità

Come baciare alla francese

baciare alla francese

Il bacio alla francese è un ottimo modo per divertirsi con un partner sessuale che stimola le zone erogene sensibili fornendo un piacere reciproco. Che tu sia un baciatore alle prime armi o un esperto, ecco le basi che devi conoscere prima di baciarti.

Cos’è un bacio alla francese?

Un bacio alla francese (chiamato anche bacio con la lingua, bacio profondo o pomiciata) è un bacio in cui uno o entrambi i partner usano la lingua per stimolare la bocca dell’altro per un reciproco piacere sessuale. I baci alla francese possono essere più stimolanti dei baci senza lingua, poiché le labbra, la lingua e altre parti della bocca sono potenti zone erogene che contribuiscono all’eccitazione sessuale. Il termine bacio alla francese è nato in America e in Gran Bretagna all’inizio del 1900, quando si credeva che la cultura francese fosse più aperta a pratiche sessuali avventurose.

Come baciare alla francese

Ecco come eseguire un bacio francese di base.

Scegli un ambiente confortevole. Dato che il bacio alla francese di solito richiede un po’ più di tempo di un normale bacetto sulle labbra, vorrai essere in un posto dove sia tu che il tuo partner vi sentiate a vostro agio e rilassati. Una camera da letto o una zona privata è un ottimo posto per iniziare una sessione di baci. Crea l’atmosfera accendendo qualche candela o mettendo della musica romantica.

Affronta il tuo partner. Guardate il vostro partner in modo che i vostri occhi siano allo stesso livello e stabilite un contatto visivo per mostrare che vi sentite legati a lui. Se è la prima volta che baciate alla francese e volete mandare qualche segnale che siete in vena, provate a guardare brevemente le labbra del vostro partner e poi tornate ai suoi occhi. Se ti restituisce lo sguardo civettuolo, sorridi o inizia a sporgersi, anche loro potrebbero essere interessati.

Chinati e inclina la testa. Una volta che sai che il tuo partner è interessato, chinati per premere le tue labbra su quelle del tuo partner, inclinando la testa, in modo che i vostri nasi non si scontrino. Potreste entrambi accidentalmente inclinarvi nella stessa direzione all’inizio; se questo accade, semplicemente reindirizzate la testa in modo da inclinarvi in direzioni opposte.

Iniziare con le labbra. Anche se può essere allettante iniziare con un bacio alla francese, costruire un bacio più profondo può essere incredibilmente sensuale per entrambe le parti. Inizia con qualche bacio a bocca chiusa, senza lingua. Premi le tue labbra su quelle del tuo partner, alternando leggere spazzolate di labbra a baci più potenti, quindi baci a bocca chiusa e aperta. Mentre puoi lasciare le mani ai tuoi lati, aggiungere una carezza delicata può essere piacevole per l’altra parte. Con il consenso del tuo partner, metti delicatamente le mani sulla sua vita, sulla schiena o sul viso mentre ti baci.

Iniziare un bacio alla francese. Dopo alcuni baci senza lingua, inizia a spazzolare leggermente la tua lingua lungo le labbra del tuo partner. Questa mossa è un modo non verbale di chiedere il permesso di portare il bacio più avanti – se il tuo partner estende la lingua in risposta, è pronto per iniziare il bacio alla francese. Tuttavia, se il tuo partner non estende la lingua, potrebbe non essere ancora a suo agio, e dovresti continuare con i tuoi baci senza lingua. Se ricevi il via libera per approfondire il bacio, apri le tue labbra e usa delicatamente la tua lingua per stimolare le labbra e la lingua del tuo partner. Fate scorrere la vostra lingua lungo le sue labbra o la vostra lingua lungo le sue. Prendetelo lentamente e delicatamente, lasciando che l’intensità cresca man mano che corrispondete all’energia e ai movimenti del vostro partner. Se al tuo partner piace abbracciarsi durante i baci, usa le tue mani per tenerlo vicino.

Finire. Il bacio alla francese può essere un’attività piacevole da sola, senza che progredisca ulteriormente. Se tu e il tuo partner non volete passare ad attività più intime, semplicemente baciate alla francese finché entrambi vi sentite soddisfatti. Tuttavia, il bacio alla francese può anche essere una parte potente dei preliminari. Se tu e il tuo partner volete passare al rapporto sessuale, potete muovere le mani per iniziare a stimolare il corpo del tuo partner (specialmente i glutei, il petto o i genitali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *