Attrazione

5 segni che potresti essere più felice in una relazione aperta

relazione aperta

Il poliamore, lo scambismo e le relazioni aperte erano fino a poco tempo fa un tabù, ma stanno diventando sempre più mainstream, il che significa che più persone stanno cercando di fare un salto nello stile di vita che mai. Come si fa a sapere quando si è veramente pronti? Solo tu puoi saperlo con certezza: qui ci sono cinque segni che potresti essere più felice in una relazione aperta.

Uno:  sei a tuo agio nel provare attrazione romantica o sessuale per più persone

È completamente normale e sano essere romanticamente o sessualmente intrigati da persone che non sono il tuo partner, anche se sei monogamo. Il modo in cui agisci su questi desideri dipende da te e dai parametri della tua relazione. Se ti senti naturalmente attratto da un certo numero di persone, potresti amare le possibilità che una relazione aperta ti offre. Infatti, quella sensazione inebriante che si prova in una nuova relazione (spesso chiamata “nuova energia di relazione”, o NRE, da quelli che lo sanno) può persino infondere nuova vita nelle relazioni consolidate quando permettiamo a questi sentimenti di fiorire ed essere condivisi. È importante notare che non dovete necessariamente essere aperti ad esperienze sia sessuali che romantiche. Potresti voler aprire la tua vita sessuale senza essere coinvolto romanticamente, o viceversa. Fate ciò che è giusto per voi e per i vostri partner.

Due:  hai a cuore il tuo tempo da solo e non vuoi necessariamente far parte di una coppia

Ad alcune persone piace avere più partner – sia sessuali che romantici – ma vivere o dormire da soli. Se sei una persona molto indipendente che apprezza il tempo per te stesso, questa potrebbe essere una configurazione di relazione che ti attrae. Anche se non è necessariamente il nostro standard sociale, questo sta diventando sempre più comune, soprattutto perché la nostra economia globale costringe la gente a trasferirsi. Potresti voler dare un’occhiata al “poli solitario” e vedere se è un’etichetta e un concetto che funziona per te.

Tre:  non vuoi essere l’unico e solo di qualcun altro

Se l’idea di essere l’unico e il solo di qualcun altro ti spaventa, potresti essere più felice in una relazione aperta. Nessuna persona può soddisfare tutti i bisogni del proprio partner, e questo è importante per tutti – in qualsiasi configurazione di relazione – da accettare. Per le persone poliamorose, o le persone in relazioni aperte, questo tende ad essere uno dei principi principali delle loro credenze di relazione. Ci si aspetta che nessuna persona vi soddisfi completamente, il che rimuove parte della pressione che le persone possono sentire nelle relazioni romantiche. È importante notare qui che anche le persone monogame fanno questa esperienza. Gestire le aspettative e i confini delle relazioni è un esercizio importante, indipendentemente dalla configurazione della vostra relazione.

Quattro: ti piace socializzare

Una relazione aperta richiede socialità e pianificazione. Più partner hai, più programmi, preferenze e piani hai bisogno di tenere dritto. Se sei un mago dell’organizzazione o se sei sempre stato una farfalla sociale, queste cose ti sembreranno probabilmente del tutto naturali. In caso contrario, non disperare – trova una buona app per il calendario (o vai alla vecchia maniera con un’agenda) e inizia a pianificare.

Cinque: sei felice con il tuo attuale partner

Suona al contrario? Beh, le cose stanno così: una relazione aperta presenta nuove opportunità e nuove sfide. Se la vostra base è una relazione felice e sana, allora siete in buona forma. Voler aprire la propria relazione non significa essere infelici o insoddisfatti della relazione in cui si è – idealmente, si tratta di condividere la propria vita e felicità con più persone. Se questo suona come te, congratulazioni! Potresti essere adatto ad una relazione aperta. Anche se stai guardando questa lista e soddisfi solo due criteri, hai identificato un punto di partenza per te stesso e si spera che ora tu abbia alcune cose a cui pensare che ti indicheranno la giusta direzione. La parte migliore è che non sei solo in questo viaggio, ovunque tu sia. Ci sono un sacco di preziose risorse online che forniscono qualità mirata ad aiutarti a risolvere gli alti e bassi della non monogamia. Persone proprio come te hanno aperto le loro relazioni per anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *